Pane e tradizione

Lavorazione del grano di Jervicella a Monte Giberto, 
in provincia di Fermo

A Monte Giberto, in provincia di Fermo, il nostro Panificio D'Alesio Di Angela D'Alesio & C è un punto di riferimento in tutta la zona per quanti amano il sapore del pane fresco realizzato secondo tradizione, disponibile tutto il giorno e tutti i giorni.
Nella nostra panetteria di Via IV Novembre 21 lavoriamo intensamente tutto il giorno per garantire pane fresco ad ogni ora e prodotti da forno di eccezionale qualità e tutto il gusto e la semplicità di un prodotto artigianale nutriente e saporito.
banco frutta

Bontà da gustare con tutti i sensi

Il Panificio D'Alesio Di Angela D'Alesio & C a Monte Giberto, in provincia di Fermo, è un luogo magico. 
Già all'ingresso l'aroma del pane appena sfornato si mescola a quello caramellato di biscotti e ciambelline. Entrando si rimane subito colpiti dal bancone luminosissimo e ricco di dolcezze che ci si trova di fronte: i dolci tipici della tradizione, preparati con farina, zucchero, miele naturale, impastati con zucchero caramellato, aromatizzati alla cannella; la pasta all'uovo fatta a mano, frutto della ricetta realizzata con l'antico frumento jervicella; e poi, naturalmente, il pane, croccante e profumato, preparato da più di 30 anni come si faceva una volta, con amore. 
banco salumi

Materie prime naturali

Gli impasti che usiamo nella preparazione sono di nostra produzione, impieghiamo come materie prime prodotti naturali e di primissima qualità.
In particolare lavoriamo il grano jervicella, tipico delle nostre colline fermane, saporitissimo, ricco di proprietà nutrienti, coltivato ad arte.

Venite a scoprire i nostri biscotti freschi!

Share by: